Agricola Conte

” Il cibo è l’essenza della vita, se vogliamo una vita di qualità dobbiamo avere un prodotto di eccellenza. “

UN’AZIENDA NATA DA UN’ESPERIENZA NEL SETTORE, UNA FILOSOFIA E TANTI PROGETTI

Su una superficie totale di più di 50 ettari, la realtà si trova in Veneto nella provincia di Verona, nasce negli anni ‘90 a seguito di un’evoluzione, portata da una passione per la terra e principalmente a seguito di una trentennale esperienza del proprietario come perito agrario specializzato nel settore dell’asparago.

Nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata e specializzata su un unico prodotto, L’ASPARAGO. Oggi a oltre 30 anni di distanza, l’agricola Conte ha un’importante realtà produttiva diventando una delle più grandi realtà produttive d’asparago nel nord Italia.

I terreni bonificati, molto fertili e ricchi d’acqua, sono di origine alluvionale.

Tutto il prodotto fornito dall’azienda è totalmente di propria produzione e non viene in nessun caso acquistato da terzi, in modo da poter avere pieno controllo sulla qualità.

0

Appena raccolti, gli asparagi vengono immediatamente rinfrescati e, una volta arrivati in azienda, vengono lavati con acqua alla temperatura di 0°C affinché possano mantenere inalterate le caratteristiche qualitative e più facilmente conservati, successivamente vengono lavorati e selezionati.

A seguito di una continua ricerca negli anni, ha limitato drasticamente l’utilizzo dei prodotti antiparassitari, l’apporto di elementi nutritivi è stato quasi totalmente sostituito dal chimico all’organico, garantendo così un prodotto sano, esaltandone le caratteristiche organolettiche e gustative, che vengono riconosciute a pieno dai consumatori.

Il Titolare Claudio Conte di 53 anni, è anche il fondatore e attuale Direttore del Consorzio di Valorizzazione dell’Asparago di Verona fondato nel 1999 costituito da 25 produttori e una cooperativa di circa 50.

Attenzione per l’ambiente

Il rispetto dell’ambiente è un altro fiore all’occhiello dell’azienda che attraverso la dotazione di disciplinari di produzione attenti e scrupolosi tiene sotto controllo le tecniche colturali “leggere” e compatibili e metodi di lotta integrata ai parassiti della frutta.

Grazie all’agricoltura di precisione abbiamo ottenuto un notevole diminuzione dell’energia con un sensibile risparmio di CO2 immessa nell’atmosfera.

Ci siamo anche dotati di impianti tecnologici di ultima generazione come macchine calibratrici per cernire in automatico il prodotto senza eccessive manipolazioni e capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela per ogni tipo di consumo e con tempi ristretti.